Adrano, Pellegriti a colloquio con il Commissario Sajeva: “L’asilo Aylan può riaprire. Sbloccati i fondi alla Regione”

Adrano, Pellegriti a colloquio con il Commissario Sajeva: “L’asilo Aylan può riaprire. Sbloccati i fondi alla Regione"

L’asilo comunale ‘Aylan’ di Adrano è pronto a riaprire.

Ad annunciarlo è l’ex consigliere comunale e candidato sindaco Carmelo Pellegriti che ha avuto stamani un colloquio con il Commissario Straordinario del Comune di Adrano Angelo Sajeva.

“Il dott. Sajeva, con il quale sono stato in costante contatto in queste settimane -afferma Pellegriti – mi ha comunicato che alla Regione Siciliana sono state sbloccate le somme che non rendevano possibile la riapertura della struttura comunale. E’ una notizia che mi riempie di gioia, sia per le famiglie dei 40 bambini ospitati dall’asilo sia per il personale impiegato al servizio dei bambini che torna ad avere una certezza sul piano lavorativo”.

Sajeva ha assicurato all’esponente politico che già domani provvederà ad approvare la delibera per accelerare il più presto possibile la riapertura dell’asilo.

Grazie alla tenacia di un gruppo di mamme penalizzate dalla mancata riapertura dell’asilo, la vicenda ‘Aylan’ è finita nei giorni scorsi anche sul tavolo del ministro per le Pari opportunità, Elena Bonetti. In una lettera ben argomentata, le mamme hanno denunciato la situazione: “Come se già non fosse abbastanza difficile ancora oggi per noi donne conciliare le esigenze di lavoro e di famiglia si ci mette di mezzo la mala gestione e la burocrazia. Qualcosa di certo non ha fin qui funzionato e a farne le spese siamo noi cittadini comuni, noi genitori e soprattutto i nostri bambini”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.