Calcio, prima vittoria per il Paternó: 1-0 contro la Sancataldese

Calcio, prima vittoria per il Paternó: 1-0 contro la Sancataldese

Grazie ad una rete di Mascari nei primi minuti di gara, il Paternò conquista la vittoria nella prima giornata del campionato di serie D contro un avversario piuttosto  ostico  come la Sancataldese.

Il Paternò si presenta al Falcone- Borsellino con la stessa formazione di domenica scorsa, nel turno di coppa Italia, superato ai rigori dal Giarre. Al 3’ del primo  tempo  la Sancataldese sfiora  il vantaggio con un tiro di Calabrese, ma Latella devia coi piedi, quasi sulla linea di porta. Tre minuti dopo Paternò in vantaggio: la difesa ospite prova a impostare l’azione, la palla arriva a Neri, il quale viene pressato alle spalle da Mascari; quest’ultimo ruba la sfera al difensore ospite. L’attaccante si avvia verso la porta avversaria e batte La Cagnina..

La squadra di Settineri prova a reagire e lo fa  con  Veneroso il cui tiro è bloccato dall’estremo difensore ospite.  Nella ripresa gli ospiti provano a spingere con più determinazione. Al 46′  Calabrese calcia dalla distanza para Latella. Al 56’ occasione per il Paternò con Catania che si presenta solo davanti a La Cagnina, ma il suo tiro è respinto dal portiere ospite. Forcing nei minuti finali della gara da parte della Sancataldese. Al 93′ punizione di Veneroso testa di Cess al centro dell’area di rigore, ma è bravo Latella che devia sulla traversa in angolo.

Tabellino

PATERNO’ –  SANCATALDESE 1-0

Marcatori: Pt 6’ Mascari.

Paternò (4-2-3-1): Latella; Dama, Bontempo, Scoppetta, Mangiameli; Basualdo, Misiti (80’Pappalardo ); Catania (84′ Zappalà), Cangemi, Camara (84′  Guarnera ); Mascari (75′ Foderaro). A disp.: Busà, Bisconti,Puglisi, Palermo, Zanghi.  All.: Torrisi

Sancataldese (4-3-3): La Cagnina(63′ Furnari); Salvo, Neri, Calabrese (94′ Porcaro), Pascali (69′ Souare); Vellardi, Kouma, Cess; Veneroso, Manfre, Tuccio.    A disp.: Burcheri, Saetta, Rodolfo Sinatra, Buccheri, Lo Porto, Giacomo Sinatra.  All.: Settineri

Arbitro: Ramondino di Palermo

Note: Espulsi Alfio Torrisi al 96′ per proteste, Vellardi al 93’ per doppia ammonizione. Ammoniti Mangiameli, Scoppetta, Basualdo per il Paternò; Neri, Pascali, Koumà, Tuccio per la Sancataldese. Calci d’angolo uno pari. Recuperi: Pt  3’, St 7’.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.