Adrano-Bronte SS. 284, l’assessore Falcone visita il cantiere: lavori da realizzare in due anni

Adrano-Bronte SS. 284, l’assessore Falcone visita il cantiere: lavori da realizzare in due anni

Sopralluogo questa mattina da parte dell’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone nei cantieri ai cantieri Anas della SS 284, nel tratto fra Bronte e Adrano, e della Strada statale 683 Licodia Eubea- Libertinia, nel Calatino.

Adrano-Bronte SS. 284, l’assessore Falcone visita il cantiere: lavori da realizzare in due anniLa prima visita ha riguardato la statale 284. Nel cantiere Falcone ha incontrato il direttore Anas per la Sicilia Raffaele Celia nonché i responsabili tecnici del progetto. Falcone era accompagnato dai deputati Giuseppe Zitelli e Giovanni Bulla. I lavori interessano il tratto della SS 284 che va dal km 26 al Km 30.

A realizzare i lavori sarà l’impresa romana Donati Spa, che si è aggiudicata l’appalto con 66 milioni di euro. Lavori da realizzare in due anni. Sarà costruita una strada di categoria C1, con una carreggiata di 10,5 metri. Nel nuovo tracciato, lungo 3.780 metri, saranno realizzate due gallerie artificiali, due viadotti, 8 piccoli ponti.

Sette di essi saranno costruiti per evitare che la viabilità secondaria intralci la corsa dei veicoli e uno per lo svincolo da realizzare a nord di Adrano dove si trova il passaggio a livello della Ferrovia Circumetnea.

Soddisfatto Falcone:

“E ‘un impegno che il governo Musumeci aveva assunto fin dal suo insediamento, ossia quella di sbloccare uno dei cantieri incompiuti del territorio. La ditta che sta eseguendo i lavori ci ha detto che in primavera vedremo delineata l’intera piattaforma stradale che dallo svincolo di Adrano arriva all’ultimo tratto di Bronte”.

Per Zitelli la visita ha avuto lo scopo di verificare l’andamento dei lavori del nuovo tratto fondamentale per la sicurezza della viabilità di quanti quotidianamente percorrono quest’importantissima tratta stradale. Contiamo che la nuova arteria, attesa da decenni possa essere ultimata nell’arco di due anni” ha scritto sulla propria pagina social il deputato Giuseppe Zitelli.

Adrano-Bronte SS. 284, l’assessore Falcone visita il cantiere: lavori da realizzare in due anni

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.