Biancavilla, da martedì al plesso ‘Marconi’ mostra permanente con le opere di Steve McCurry e Saro Di Bartolo: l’arte entra nelle scuole

Biancavilla, da martedì al plesso ‘Marconi’ mostra permanente con le opere di Steve McCurry e Saro Di Bartolo: l’arte entra nelle scuole

Martedì prossimo il comune di Biancavilla, la Besharat Arts Foundation e il Circolo Didattico “S. Giovanni Bosco” inaugurano la mostra fotografica permanente “Faces of Innocence” di Steve McCurry e “Beauty of Nature” di Saro Di Bartolo.

Una mostra permanente ospitata al plesso “Marconi” di via Vittorio Emanuele.

Steve McCurry è un fotografo statunitense, uno dei fotografi della prestigiosa Magnum Photos, che ha spaziato con i suoi reportage in più generi, dalla street photography alla fotografia di guerra e dalla fotografia urbana al ritratto come la celebre fotografia Ragazza afgana, inserita nella mostra.

Saro Di Bartolo, siciliano, è stato definito un meticoloso cultore del particolare. Le sue immagini si distinguono per il valore compositivo, lo scrupolo nella ricerca dell’inquadratura migliore, la cura sottile di ogni dettaglio. Entrambi i fotografi sono rappresentati dalla “Besharat Art Gallery”, che ha sede ad Atlanta in Georgia (USA) e a Barbizon in Francia. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Art in Schools”, concepito e realizzato dal mecenate americano Massoud Besharat, il quale ha donato alla Sicilia ben 600 capolavori della fotografia d’autore.

“Complimenti alla dirigente scolastica Angela Pistone, del Circolo didattico San Giovanni Bosco di Biancavilla – ha detto il sindaco Antonio Bonanno – grazie alla sua iniziativa porta nella nostra città, in una mostra permanente, gli scatti dei grandi fotografi del mondo e accende i riflettori dei media nazionali sul nostro territorio”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.