S. M. di Licodia, sindaco e assessori aggiungono un contributo al ‘salvadanaio’ della Misericordia: per l’acquisto di una nuova ambulanza

S. M. di Licodia, sindaco e assessori aggiungono un contributo al ‘salvadanaio’ della Misericordia: per l’acquisto di una nuova ambulanza

Il sindaco di Santa Maria di Licodia, Salvatore Mastroianni, e gli assessori Gabriele Gurgone, Mariella Spalletta e Pippo Scandurra hanno consegnato questa mattina alla Misericordia di Santa Maria di Licodia un piccolo contributo economico personale pro ambulanza da parte del Sindaco Salvatore Mastroianni e dagli assessori Gabriele Gurgone, Mariella Spalletta e Pippo Scandurra.

La piccola somma donata, è equivalente al 40% di una mensilità della propria indennità di carica mensile, che andrà a contribuire all’acquisto finale del mezzo. La cerimonia informale si è tenuta nella sala consiliare del Comune.

«Per noi è un gesto fondamentale anche se la cifra non è enorme» ha detto il primo cittadino Salvatore Mastroianni. «È un pensiero che avremmo voluto fare con il cuore da tempo e che era già programmato. Naturalmente l’amministrazione, visti i fatti accaduti qualche giorno fa, non è più unita e quindi oggi la donazione arriva solo da una parte del nostro gruppo. Oltre a questa piccola cifra che è stata donata oggi all’associazione licodiese – che è una istituzione in paese – prendo l’impegno in maniera ufficiale per l’acquisto, con somme di bilancio, di un mezzo pick-up di protezione civile da impiegare come antincendio e spargisale sul territorio, da consegnare in comodato d’uso gratuito all’associazione Misericordia».

A ricevere la somma, questa mattina, il Governatore Daniele Furnari. «Stiamo lavorando molto, ormai da mesi, per raggiungere l’obiettivo di una nuova ambulanza e presto informeremo la cittadinanza sui risultati raggiunti» ha detto Daniele Furnari. «La donazione di oggi è una piccola goccia che contribuirà ad offrire maggiori e migliori servizi alla comunità licodiese e non solo. Purtroppo, abbiamo anche toccato con mano che c’è stata poca sensibilità a questa iniziativa, ma siamo certi che raggiungeremo questo obbiettivo».

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.