Vaccinazioni in corso a Etnapolis, Biancavilla e Paternò: in Sicilia numero di positivi in calo

Vaccinazioni in corso a Etnapolis, Biancavilla e Paternò: in Sicilia numero di positivi in calo

Campagna vaccinale a tutto spiano in provincia di Catania.

Sono cominciate ieri le somministrazioni al Centro commerciale Etnapolis di Belpasso. Andranno avanti anche oggi dalle 11.00 alle 20.00. La struttura mobile dell’Ufficio emergenza Covid di Catania, oltre a fare vaccini, fornisce anche informazioni su sintomi, quarantena, green pass. La presenza del punto vaccinale mobile rientra nell’ambito delle iniziative volute dalla presidenza della Regione Siciliana e dall’assessorato regionale della Sanità.

A Biancavilla oggi tornano le vaccinazioni anti-covid al Com di via Marcello Paternò. Punto vaccinale aperto dalle ore 9 alle ore 12. Sarà inoculato il siero Pfizer. Ad operare sono i medici di base il cui contributo alla campagna vaccinale continua a rivelarsi essenziale per tutto il territorio. Oggi faranno il richiamo anche quanti hanno ricevuto la prima dose di vaccino il 4 settembre scorso. Ad occuparsi dell’assistenza saranno, i volontari della Croce Rossa e Protezione Civile con il coordinamento di Francesco Privitera, delegato dall’amministrazione per l’emergenza Covid.

A Paternò, dopo la pausa di qualche settimana, ha ripreso l’attività il centro vaccinale “Nonno per amico”. E’ aperto lunedì, martedì e giovedì; mattina 9:00/12:00; pomeriggio 15:30/18:00 La novità sostanziale è che si potrà accedere alla vaccinazione anche senza prenotazione fino ad esaurimento delle dosi di siero disponibili giornaliere. Il sindaco Nino Naso ha specificato che “gli ottimi risultati raggiunti per il numero di vaccinazioni effettuate sono il frutto di un lavoro sinergico di cui le associazioni di volontariato sono parte fondamentale e alle quali rinnovo tutta la gratitudine a nome dell’intera comunità paternese”.

Sul fronte contagi si abbassa il numero dei casi positivi in Sicilia.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 464 casi su 13.504 tamponi. Prosegue, quindi, il calo della curva epidemiologia nell’Isola. A Catania nelle ultime 24 ore sono stati registrati 186 casi.

A Paternò i casi accertati di Covid-19 a Paternò sono allo stato attuale 86 di cui 3 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 197.

A Belpasso sono 78 le persone affette da covid di cui uno ospedalizzato.

Ad Adrano sono 61 i casi positivi di cui due ospedalizzati .

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.