Paternò, lavori di manutenzione nei due cimiteri. Ditta rinuncia a costruzione 310 tombe, il Comitato valuta azioni legali

Paternò, lavori di manutenzione nei due cimiteri. Ditta rinuncia a costruzione 310 tombe, il Comitato valuta azioni legali

Sono in corso lavori di manutenzione nei due cimiteri della città.

Paternò, lavori di manutenzione nei due cimiteri. Ditta rinuncia a costruzione 310 tombe, il Comitato valuta azioni legaliA darne notizia sono il sindaco Nino Naso e l’assessore comunale al ramo Roberto Faranda, i quali questa mattina hanno effettuato una serie di sopralluoghi nei due cimiteri. In particolare da circa una settimana sono già iniziati i lavori di spazzamento e pulizia sia lungo i viali, all’interno dell’ex convento dei Cappuccini nel cimitero monumentale e nei padiglioni al cimitero nuovo.

“Dal prossimo 7 ottobre inizierà la pulizia e lo scerbamento in entrambi i luoghi sacri – ha detto l’assessore Roberto Faranda- Con gli addetti alla manutenzione sono previsti anche interventi di manutenzione lungo i viali. È in corso anche una manutenzione generale e si segnala in particolare modo un importante lavoro di impermeabilizzazione del padiglione “Padre Pio” al cimitero nuovo di via Balatelle. Intervento anche nella sostituzione di tutte le fontanelle guaste”.

Soddisfatto il sindaco Nino Naso per i lavori in corso il quale ha evidenziato che “questa amministrazione mantiene gli impegni e che lavora incessantemente per venire incontro alle esigenze dei cittadini”.

Intanto l’azienda che si è aggiudicata i lavori per un importo di oltre un milione e 700 mila che prevedevano la realizzazione delle 310 tombe di famiglia da costruire nel cimitero di Via Balatelle ha rinunciato all’affidamento.

Il Comune è pronto ad affidare l’appalto alla seconda in graduatoria. E’ forte quindi il timore che possano allungarsi i tempi per l’avvio dei lavori. Gli acquirenti delle 310 tombe che si sono riuniti nel comitato “Cimitero Nuovo”, stanchi di aspettare sarebbero pronti ad agire legalmente contro il Comune. Ogni decisione da parte del comitato (dare mandato ai legali o aspettare la firma del contratto per l’inizio dei lavori) sarà presa al termine di una riunione tra tutti i componenti del comitato che si terrà domani sera a Paternò.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.