Biancavilla, 7 richieste per la Zona Artigianale: “Si pianifica lo sviluppo dopo 15 anni di attesa”

Biancavilla, 7 richieste per la Zona Artigianale: “Si pianifica lo sviluppo dopo 15 anni di attesa”

A Biancavilla sono arrivate sette richieste per l’assegnazione dei 6 lotti disponibili nella zona artigianale, a un passo dalla realizzazione.

Una richiesta, l’ottava, è arrivata oggi fuori tempo massimo: il termine, infatti, è scaduto ieri. Dopo varie gare andate a vuoto negli anni scorsi, stavolta l’obiettivo è stato centrato. Ad avanzare domanda di assegnazione di un lotto sono quasi tutte aziende di Biancavilla, fatta eccezione per un’impresa di Milo. Adesso spetterà alla Commissione incaricata valutare la regolarità della documentazione presentata e scegliere gli aggiudicatari.

“E’ il coronamento di un lavoro portato avanti con grande impegno – sottolineano l’assessore allo Sviluppo economico Giorgia Pennisi e il sindaco Antonio Bonanno – in favore delle realtà produttive del nostro territorio. Con la nascita della Zona Artigianale possiamo ora pianificare lo sviluppo della nostra città in un settore importante com’è quello dell’artigianato. Siamo già al lavoro per rendere disponibili altri lotti”. La correzione verso il basso dell’importo che riguarda la vendita dei lotti – 22,10 euro a mq. – si è rivelata la chiave di volta che ha permesso di sbloccare una situazione in stallo da 15 anni.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.