Aci Bonaccorsi, dal bar a tutto l’hinterland per piazzare la cocaina: 7 indagati. Il capo ritirava la droga con le nipotine

Aci Bonaccorsi, dal bar a tutto l’hinterland per piazzare la cocaina: 7 indagati. Il capo ritirava la droga con le nipotine

I Carabinieri della Compagnia di Acireale, supportati dai reparti specializzati dell’Arma (Compagnia di Intervento Operativo del XII° Reggimento “Sicilia”, Nucleo Elicotteri e Nucleo Cinofili), hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, nei confronti di 7 persone indagate, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’indagine, denominata “Demolition”, ha consentito di fare piena luce sull’attività illecita posta in essere da un sodalizio criminale, principalmente fondato da un nucleo familiare, che, partendo da una base logistica individuata all’interno di un bar di Aci Bonaccorsi, estendeva i suoi interessi (spaccio al minuto di cocaina) in altri comuni dell’hinterland catanese.

I militari dell’Arma, oltre a tratteggiare i ruoli ben definiti di ciascuno degli indagati in seno all’associazione, hanno registrato la presenza di bambini durante alcune fasi dell’attività illecita. Il capo dell’associazione è stato ripreso dalle telecamere mentre ritira la droga in presenza delle nipotine.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.