Belpasso, Acoset ultima interventi di riparazione a Villaggio Palazzolo: sostituita conduttura portante

Belpasso, Acoset ultima interventi di riparazione a Villaggio Palazzolo: sostituita conduttura portante

Importante novità in arrivo per i residenti del Villaggio Palazzolo a Belpasso, una zona densamente abitata.

Dopo i disagi patiti per molte settimane a causa dei disservizi idrici esistenti in zona che hanno portato una delegazione di residenti ad incontrare i vertici dell’Acoset, la società che gestisce il servizio idrico nella città di Belpasso e in altri 19 comuni dell’hinterland, ecco che l’azienda ha comunicato che sono stato ultimati gli interventi di riparazione sul territorio di Palazzolo.

L’azienda sta procedendo nell’affrontare tutti i punti programmatici stilati dai vertici, a seguito di diverse interlocuzioni e incontri avvenuti con gli utenti della zona, finalizzati alla risoluzione dei problemi lamentati nella frazione.

Le indagini approfondite di questi giorni hanno permesso di accertare e riparare una importante perdita causata dalla rottura di una conduttura portante la quale attraversa un fondo privato, e che era stata di difficile individuazione superficiale a seguito della presenza di vegetazione incolta e sterpaglie.

“La volontà di Acoset è quella di programmare altre bonifiche sui terreni interessati dal passaggio delle condutture idriche -si legge in una nota- per facilitarne l’attività di ispezione e monitoraggio”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.