Paternò, l’arrivo a sorpresa di Indiana Jones-Harrison Ford: pausa per un pranzo veloce e tante foto dei fan

Paternò, l’arrivo a sorpresa di Indiana Jones-Harrison Ford: pausa per un pranzo veloce e tante foto dei fan

Indiana Jones, alias Harrison Ford, l’archeologo più famoso del cinema mondiale da qualche giorno è in Sicilia dove girerà alcune scene del quinto episodio di Indiana Jones.

La Eagle Pictures ha scelto la Sicilia ed in particolare Trapani, San Vito Lo Capo, Cefalù e Segesta per ambientare il quinto episodio della saga. Ed ieri Harrison Ford tra una scena e un’altra ha fatto tappa a Paternò, esattamente all’interno del panificio “Oltrepane” di via Emanuele Bellia.

Il popolare attore, assieme ad alcuni elementi del suo entourage si è fermato dentro il locale per consumare un pranzo veloce: un primo e un secondo fatte da pietanze locali. Harrison Ford non è passato inosservato con diversi avventori o semplici cittadini rimasti piacevolmente sorpresi dalla sua presenza.

Prime scene girate al parco archeologico della Neapolis, ed in particolare all’Orecchio di Dioniso e alla Grotta dei Cordari. Poi al Castello Maniace, nel centro storico di Ortigia. Corde, scale in legno molto ripide, un inseguimento tra cunicoli, anche negli scenari unici di Siracusa: l’archeologo sembra sia stato messo a dura prova. Ed ecco che l’Orecchio di Dioniso è trasformato in una miniera e il Castello Maniace è il cuore di diverse scene girate tra la terraferma e il mare con spettacolari effetti speciali: finte esplosioni, fumo e colpi di arma da fuoco. Per assicurare il regolare svolgimento delle riprese è stata interdetta alla navigazione una zona di mare di 35mila mq attorno al castello.

L’attore americano era arrivato lunedì presso l’Aeroporto di Catania, accolto dall’amministratore delegato Nico Torrisi e, con grande affabilità e gentilezza si è prestato a foto, selfie e autografi con lo staff dell’aeroporto.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.