Calcio, il Paternò in casa vede i sorci verdi contro il Castrovillari: finisce 2-2

Calcio, il Paternò in casa vede i sorci verdi contro il Castrovillari: finisce 2-2

Pari interno del Paternò contro un Castrovillari che ha fatto sudare le proverbiali sette camicie alla formazione etnea.

Calcio, il Paternò in casa vede i sorci verdi contro il Castrovillari: finisce 2-2Ospiti pericolosi al 4’ con Carrozza la cui conclusione dal limite è parato da Latella. Paternò, comunque, in vantaggio al 7’ con lo sgusciante Catania: bordata di Foderaro dal limite, il portiere respinge ma sui piedi dell’attaccante etneo che da due passi sigla la rete del 1 a 0. Al 13’ Paternò ancora pericoloso con Camara ma il tiro del rossazzurro è parato dal portiere ospite. Il Castrovillari si organizza e approfittando degli errori della difesa etnea prima pareggia e poi si porta in vantaggio.

Al 18’ Teyou sfonda sulla destra, tira una bordata che Latella respinge, ma sulla sfera si avventa nuovamente il centrocampista del Castrovillari che fulmina il numero del Paternò. Tre minuti dopo, con il Paternò in bambola, Mangiameli si fa rubare palla dentro i propri 16 metri da Teyou che crossa rasoterra per l’accorrente Carrozza che sotto porta batte Latella. Al 28’ Tripicchio tira e sfiora il palo alla destra di Latella.

Al 33’ Paterno vicino al pari con Catania ma il suo tocco sotto porta, su cross di Foderaro, è debole e para Saglietti. Solo nella ripresa con il Castrovillari sulle ginocchia e con l’ingresso di forze fresche, il Paternò agguanta il pari: al 30’ Camara si invola sulla sinistra ma viene steso da Dibari. Per l’arbitro è rigore che sigla capitan Bontempo fissando il punteggio sul 2 a 2.

TABELLINO

Paternò 2

Castrovillari 2

Marcatori: 7’ Catania, 18’ Teyou, 22’ Carrozza, 75′ Bontempo

Paternò (4-3-3): Latella; Dama (80′ Puglisi), Scoppetta, Bontempo, Mangiameli (54′ Palermo ); Cangemi (66′ Guarnera), Basualdo, Rizzo (46’ Mascari); Catania (92′ Bisconti ), Foderaro , Camara . A disp.: Busà, Zappalà, D’Anca, Pappalardo. All.: Torrisi

 

Castrovillari (4-3-3): Saglietti ; Dibari , Miceli, Strumbo, Anziillotta, Teyou, Cosenza, Trofo; Tripicchio (62′ Perri), Carrozza, Rodi (88′ Mastropietro). A disp.: Marchese, Proto, Azzaro, Simone, Toziano, De Lorenzo, Faye. All.: Colle

Arbitro: Grassi di Forlì (Pirola- Hader)

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.