Catania, dipinti e quadri di Scarface in casa del 34enne arrestato per spaccio di droga: i 4 figli minori non vanno a scuola

Catania, dipinti e quadri di Scarface in casa del 34enne arrestato per spaccio di droga: i 4 figli minori non vanno a scuola

Personale del Commissariato Librino, con l’ausilio di unità operative della Squadra Antidroga dei Cinofili, ha eseguito ieri controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di San Giorgio, dove è stato controllato un intero stabile ad alta densità criminale.

Immediata attività, preceduta da un’attenta osservazione, ha consentito di trarre in arresto il pluripregiudicato S. M. classe 1987 per detenzione ai fini dello spaccio di cocaina e marijuana; nella medesima circostanza, è stato indagato anche per furto di energia elettrica, abuso edilizio, gestione illegale di rifiuti speciali, dispersione scolastica e detenzione illegale di cardellini, una specie protetta. Detto individuo, che appartiene a un nucleo familiare che già ha percepito il reddito di cittadinanza ed è in attesa di rinnovo, è anche responsabile di avere realizzato ed elevato, senza concessione edilizia, un piano sopra la sua abitazione; inoltre, i 4 figli minori, uno anche di anni 10, non frequentano la scuola ed erano presenti in casa durante l’attività inerente lo spaccio di droga.

In relazione ai cardellini, come noto specie protetta e che in quel momento erano rinchiusi in gabbie non idonee, sono stati rimessi in libertà.

Si evidenzia anche che durante le operazioni di polizia sono stati rinvenuti 2 impianti di video sorveglianza riprenderti la via pubblica, al fine di eludere i controlli di polizia e sono stati sequestrati i soldi provenienti dalla citata attività di spaccio, materiale da confezionamento, bilancini, cocaina e marijuana già steccate.

All’interno degli spazi comuni dello stabile e anche all’interno della casa del malfattore, erano apposti dipinti e quadri ritraenti il protagonista del noto film “Scarface” e riproduzioni inoffensive di armi.

Gli accertamenti di polizia sono stati estesi anche presso le altre abitazioni ed è stato accertato che tutti gli utenti prelevavano illegalmente l’energia elettrica, ragione per la quale sono stati indagati in stato di libertà per furto aggravato; gli allacci abusivi sono stati disattivati dalla squadra Enel intervenuta sul posto.

In ultimo, un soggetto pluripregiudicato, in transito in detta zona, è stato fermato alla guida di un’autovettura senza possedere la patente di guida, ragione per la quale è stato sanzionato e l’autovettura sottoposta a sequestro.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.