Catania, a Fontanarossa nuova apparecchiatura per tamponi molecolari rapidi. Liberti: “Sicurezza dentro e fuori l’aerostazione”

Catania, a Fontanarossa nuova apparecchiatura per tamponi molecolari rapidi. Liberti: “Sicurezza dentro e fuori l’aerostazione”

All’aeroporto ‘Vincenzo Bellini’ di Catania per meglio fronteggiare la pandemia è in funzione una nuova apparecchiatura per tamponi molecolari rapidi.

I passeggeri provenienti dalle aree a rischio indicate dall’ordinanza del presidente della Regione, se positivi al test antigenico tradizionale, si sottopongono al molecolare rapido.

“Si tratta – dice il commissario per l’emergenza Covid di Catania, Pino Liberti – di un test di conferma che presenta vantaggi soprattutto sui tempi di attesa, poiché, in caso di accertata positività, si attiva immediatamente il trasferimento nella propria abitazione o nel Covid hotel, evitando lo stazionamento in aeroporto, particolarmente disagevole quando si tratti di passeggeri provenienti dagli ultimi voli della giornata quindi in fascia notturna”, commenta Liberti.

“L’utilizzo della nuova apparecchiatura, insieme con un ulteriore potenziamento dei controlli in area Covid – conclude il commissario – hanno migliorato il servizio che sta funzionando correttamente, in maniera fluida, garantendo la sicurezza in aeroporto e fuori”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.