Bronte, sui vaccini superata la soglia del 75%. Firrarello: “Siamo Zona Verde”

Bronte, sui vaccini superata la soglia del 75%. Firrarello: “Siamo Zona Verde”

Bronte ha superato il 75% di residenti vaccinati con la prima dose.

A dirlo è il sindaco Pino Firrarello.

“Stando all’ultimo aggiornamento della percentuale di vaccinati per Comune, sono felice di annunciarvi che con il 76,94% dei vaccinati con almeno prima dose Bronte è Zona Verde. Voglio ringraziare il management e gli operatori dell’Asp 3 di Catania, del Distretto locale, dell’Usca di Bronte, dell’Usca Scuola e dell’Hub vaccinale. Con loro anche l’assessore all’emergenza covid del Comune Angelica Prestianni. Costoro ci son stati vicini nei momenti più difficili”.

Per Firrarello la città ha assunto una certa responsabilità:

“ Grazie, perché vaccinarsi era l’ultimo ed il più grande obiettivo da porsi. A chi non si è ancora vaccinato chiedo davvero di raggiungere l’hub e permetterci di concludere questo periodo terribile”. Ma il covid è ancora attivo e la campagna di sensibilizzazione ed informazione continua. Venerdì 22 ottobre prossimo, infatti, nella Pinacoteca “Nunzio Sciavarrello” il sindaco e l’assessore Prestianni hanno organizzato il convegno sul tema “Cosa insegna agli italiani la pandemia ancora in corso”.

“Parleremo – conclude Firrarello – di Covid, vaccini e gestione pandemica con il primario dell’Unità operativa di Malattie Infettive del Garibaldi prof. Bruno Cacopardo, con il dott. Enzo Boscia e con la nostra concittadina la dottoressa Nancy Villari”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.