Paternò, accordo tra Comune/Società/Scuole per l’utilizzo delle palestre: associazioni soddisfatte a metà

Paternò, accordo tra Comune/Società/Scuole per l’utilizzo delle palestre: associazioni soddisfatte a metà

Soddisfatte a metà le associazioni sportive cittadine per l’utilizzo palestre scolastiche dai dirigenti delle scuole del territorio di Paternò.

Le associazioni sportive hanno costituito il comitato “Il Palazzetto” (Paterno Volley, Basket club Paternò, Volley Club Academy, Paternò badminton, Siciliamo, Le Racchette, New Victory e Città Viva).

Si è tenuta così una riunione nella sede comunale di Piazza della Regione alla quale hanno preso parte amministrazione comunale nella persona del sindaco Nino Naso, degli assessori Salvo Tomasello. Ignazio Mannino e Luigi Gulisano, dirigenti comunale e i rappresentanti delle società sportive. Problema quindi in via di risoluzione.

“Abbiamo raggiunto un accordo Comune/Società/Scuole – ha scritto il sindaco Nino Naso – che consentirà di poter utilizzare gli spazi degli istituti scolastici per far sì che tutti i giovani e meno giovani sportivi possano fare sport in orari extra-scolastici”.

Parzialmente soddisfatte le associazioni che fanno parte del comitato. I rappresentanti delle società sportive hanno evidenziato, infatti, che hanno ottenuto “solo il 60%” rispetto a quello che chiedevano. Stasera consiglio comunale ad hoc a Palazzo Alessi, aperto alle società sportive.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.