Calcio, il Paternò batte il Licata e balza in cima alla classifica: 1-0

Calcio, il Paternò batte il Licata e balza in cima alla classifica: 1-0

Con i tre punti conquistati contro un Licata ostico e ben messo in campo Il Paternò di Alfio Torrisi guida da solo la classifica del campionato di sere D.

Paternò con 17 punti davanti a squadre, sulla carta meglio attrezzate, per la vittoria finale.

I rossoazzurri si godono per il momento il primato ma l’obiettivo resta una tranquilla salvezza. Un Paternò vincente contro un Licata apparso decisamente sotto tono nel primo tempo; nel secondo tempo gli ospiti licatesi con un uomo in meno per l’espulsione di Samake, hanno fatto soffrire i locali, ma tuttavia non hanno mai creato pericoli alla porta difesa da Latella. In apertura di match Basualdo tira dal limite e Truppo devia sulla traversa in angolo. Al 10’ bolide di Bisconti ma ancora Truppo manda in angolo. Licata pericolo con Samake al 17’ la cui conclusione è fuori.. Al 25′ occasione per il Paternò. Truppo sbaglia il rinvio e regala il pallone a Palermo, il quale calcia di prima intenzione, ma centra il portiere che gli aveva chiuso lo specchio della porta.

Il Paternò si fa ancora pericolo al 28′ con Camara che sfiora il gol. Al 29′ Mascari è atterrato in area di rigore ma per l’arbitro non c’è il penalty anzi lo ammonisce Alla fine del primo tempo rosso diretto per Samake, reo di aver colpito Guarnera durante un’azione di gioco al 39′. In apertura di ripresa il tiro di Cangemi viene salvato quasi sulla linea da Calaio. Al 26’ Catania lanciato a rete è atterrato in area di rigore, ma l’arbitro ha ammonito il giocatore rossazzurro per simulazione. Al 32’ arriva il gol. Cross dalla sinistra di Basualdo sul secondo palo dove si trova Bontempo che batte di testa il portiere ospite. Il Paternò ancora pericoloso con Camara che entra in area e calcia addosso a Truppo; al 44’ ancora Paternò vicino alla rete con un tiro di Catania che sulla destra calcia sfiorando il palo alla sinistra di Truppo.

TABELLINO

PATERNO’ – LICATA 1-0

Marcatore: St 32’ Bontempo.

Paternò: Latella, Bisconti, Guarnera , Bontempo , Puglisi (19’ st Catania); Palermo (19’ st Mangiameli), Basualdo, Cangemi (19’ st Rizzo ); D’Anca (19’ st Foderaro ), Mascari (37’ st Zappalà ) Camara . A disp: Busà, Scoppetta, Viaggio, Fofana. All.Torrisi

Licata: Truppo; Orlando, Calaiò, Cappello (45’ st Maniscalchi );, Mazzamuto (37’ st MinacorI , Currò , Caccetta , Candiano, Mannina (30’ st Rubino ); Samake , Giannaula (37’ st Souare). A disp: Callea, Costa, Aprile, Cardella, Lanza. All. Romano .

Arbitro: Rispoli di Locri

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.