Paternò, dopo approvazione ‘Tampon tax’ esultano unite le 8 consigliere comunali: “Orgogliose di questa vittoria”

Paternò, dopo approvazione ‘Tampon tax’ esultano unite le 8 consigliere comunali: “Orgogliose di questa vittoria”

“Prendiamo atto, con soddisfazione ed orgoglio, che la riduzione della “Tampon Tax” – così chiamata l’imposta Iva sugli assorbenti – è stata inserita nella manovra 2022,

varata il 19 ottobre scorso. La riduzione dell’Iva dal 22% al 10% sui prodotti assorbenti è un’enorme vittoria non solo per le donne che ne trarranno vantaggio, ma anche per la società tutta perché parliamo di una tassa iniqua, relativa non a un bene di lusso ma essenziale per la quotidianità di una donna”.

A scriverlo sono tutte le consigliere comunali di Paternò: Martina Ardizzone, Barbara Conigliello, Claudia Flammia, Rosanna Lauria, Agata Marzola, Ionella Rapisarda, Emilia Sinatra, Patrizia Virgillito .

“Ci sentiamo orgogliose di questa vittoria – si legge in una nota – perché la sentiamo un po’ nostra; lo scorso 30 Settembre, il Consiglio comunale ha infatti approvato la mozione Tampon tax a sostegno di questa lotta, prima firmataria il consigliere Conigliello. La mozione è stata sottoscritta, inoltre, dalle consigliere Ardizzone, Flammia, Lauria, Marzola, Rapisarda, Sinatra, Virgillito. Come a Paternò, è stata approvata in molte città d’Italia e ha ottenuto oggi l’esito tanto desiderato”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.