Belpasso, focolaio covid nella scuola “Madre Teresa di Calcutta”: sindaco ordina chiusura fino al 29

Belpasso, focolaio covid nella scuola “Madre Teresa di Calcutta”: sindaco ordina chiusura fino al 29

Il sindaco di Belpasso Daniele Motta ha disposto con una ordinanza sindacale – la N°110 – la chiusura del plesso centro “Madre Teresa di Calcutta”, dal 25 al 29 ottobre.

Ciò a causa dell’accertamento di molti casi di contagio da covid in alcune classi del Circolo didattico.

“Questa decisione è frutto, come sempre, di interlocuzione tra scuola ed enti ed in particolare l’Asp che ha dato parere positivo alla chiusura della scuola, mediante una nota del Commissario Liberti – dice Motta- Questa decisione, inoltre, è stata maturata alla luce della effettiva necessità di prudenza di cui ha bisogno adesso la situazione del Circolo Madre Teresa di Calcutta”.

Motta ha evidenzio che questo focolaio all’interno della scuola sarebbe stata causato da una “leggerezza. Ebbene, non possiamo permetterlo e soprattutto dobbiamo mirare a vivere un inverno migliore rispetto a quello che abbiamo vissuto l’anno scorso, in salute e in sicurezza. Quindi faccio appello, per l’ennesima volta, alla massima prudenza da parte di tutti, perché a prescindere da come la pensiamo in fatto di vaccini, il virus è ancora fra noi e agisce in maniera subdola”.

Negli altri plessi del territorio la situazione “contagi” non è tale da giustificare la chiusura.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.