Paternò, strade distrutte dal nubifragio: sindaco firma ordinanza per gli interventi

Paternò, strade distrutte dal nubifragio: sindaco firma ordinanza per gli interventi

Il sindaco di Paternò, Nino Naso, ha firmato questa mattina un’ordinanza contingibile e urgente con la quale si procede con somma urgenza a sistemare le strade cittadine fatte a pezzi dal violento nubifragio abbattutosi a Paternò nelle giornate del 25 e 26 ottobre.

Paternò, strade distrutte dal nubifragio: sindaco firma ordinanza per gli interventi“Considerata l’esigenza di assumere misure precauzionali a tutela della pubblica incolumità attraverso interventi di messa in sicurezza, per somma urgenza, dei luoghi- si legge nell’ordinanza nr 71- atteso che per effettuare tali interventi occorre far intervenire in molti casi una ditta esterna, stante la carenza di personale e di mezzi, ordina al Responsabile del Settore X di porre in essere tutti gli atti al fine di intervenire, improcastinabilmente, sulle pubbliche vie e piazze danneggiate”.

Il nubifragio ha praticamente fatto saltare tutto Corso Paolo VI con i residenti che sono letteralmente infuriati visto che la strada da anni è in terra battuto senza asfalto; e ancora Via Monafria, Via Balatelle, Via Falconieri, contrada Tre Fontane e Cotoniera; per non parlare delle buche, di diverse dimensioni, e avvallamenti vari in tanti punti della strade cittadine.

“Questa mattina nuovo giro di ricognizione per verificare lo stato dei danni a seguito dell’emergenza meteo nella Sicilia orientale che ha colpito anche la nostra Paternò – ha scritto il sindaco sulla propria pagina social -. Questa amministrazione è e resta in prima linea per verificare lo stato del nostro territorio”.

Paternò, strade distrutte dal nubifragio: sindaco firma ordinanza per gli interventi

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.