Paternò, domani scuole superiori chiuse: ordinanza del sindaco

Covid, Musumeci chiude le scuole in molti comuni: nel Catanese c’è S. M. di Licodia

Scuole di secondo grado chiuse domani a Paternò.

A deciderlo il primo cittadino Nino Naso che ha firmato, nella tarda mattinata di oggi, un’ordinanza con cui dispone la sospensione delle lezioni nelle scuole superiori.

Si tratta di un provvedimento assunto dal sindaco Naso in stretta sinergia con l’ex provinciale regionale di Catania, titolare delle scuole di secondo grado. “ La sospensione didattica servirà ai tecnici della provincia di potere effettuare tutti i controlli e le verifiche in maniera precisa e puntuale- ha detto Naso- affinché il rientro dei nostri studenti, dei nostri docenti e dei nostri operatori scolastici, avvenga in tutta sicurezza e serenità: sicurezza che continua ad essere una priorità per la mia amministrazione. A prescindere e al di là di ogni mia competenza sugli istituti superiori – ha concluso Naso – ho sentito forte l’esigenza di creare tutte le condizioni a salvaguardia e a tutela di tutti”.

Per quanto riguarda i sopralluoghi nelle scuole di competenza comunale, nelle scorse ore sono stati effettuati dei sopralluoghi all’interno dei singoli edifici che ospitano le scuole; da quanto si apprende non sarebbero state riscontrate criticità di una certe rilevanza. Tuttavia non è da escludere l’ipotesi che prima del rientro a scuola degli studenti gli uffici comunali possano eseguire un’ulteriore verifica.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.