Maltempo, a Paternò frana collinetta nell’Oasi di Ponte Barca: a Maniace messa in sicurezza l’area del torrente Saracena

Maltempo, a Paternò frana collinetta nell’Oasi di Ponte Barca: a Maniace messa in sicurezza l’area del torrente Saracena

Il nubifragio dei giorni scorsi ha messo in ginocchio diverse strade che ricadono nella provincia etnea, anche se, nelle ultime ore, grazie alla fine delle piogge torrenziali si lavora per renderle quanto prima transitabili.

A Paternò la notte scorsa è franata una collinetta nei pressi dell’Oasi del Ponte Barca; la massa di terra caduta ha ostruito parte della strada che corre lungo l’argine destro del fiume Simeto, rendendo difficile il transito dei mezzi dei proprietari dei fondi agricoli che si trovano nella zona. Nel costone ci sono anche grossi massi che rischiano di rotolare sulla strada.

Per quanto riguarda la circolazione sulle strade statali il transito è tornato regolare sulla SS.116 la Randazzo-Capo d’Orlando, in prossimità del ponte Alcantara. La circolazione avviene a senso unico alternato gestito da impianto semaforico. La statale era stata chiusa a causa del maltempo che ha investito la Sicilia Orientale nelle scorse ore.

A Maniace si lavora per mettere in sicurezza la zona dove il torrente Saracena ha portato acqua e fango a ridosso del centro abitato, danneggiando delle abitazioni, delle aziende agricole e le condutture idriche.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.