Covid, casi in aumento nel Catanese: a Belpasso la ‘quarta ondata’ fa registrare 147 positivi

Covid, casi in aumento nel Catanese: a Belpasso la ‘quarta ondata’ fa registrare 147 positivi

Crescono i contagi covid nella provincia di Catania dove nelle ultime 24 ore sono stati accertati 239 nuovi casi; da premettere che nell’intera isola i contagi registrati, sempre nelle ultime 24 ore, sono stati 382.

Catania e la sua provincia sono la zona siciliana più vulnerabile al virus.

Una testimonianza che il contagio torna ad essere galoppante sono i dati che arrivano da Belpasso aggiornati a ieri sera. Allo stato attuale sono 147 i soggetti positivi di cui uno ospedalizzato. Ecco la suddivisione dei contagiati per fasce d’età: 57 positivi entro i 12 anni; 21 positivi dai 13 ai 30 anni; 58 positivi dai 31 ai 60 anni;11 positivi dai 61 anni in poi.

“Penso sia sotto gli occhi di tutti il fatto che la famigerata ‘quarta ondata’ si stia pian piano materializzandosi anche a Belpasso – ha detto il sindaco Daniele Motta – I vecchi “incubi invernali” si ripresenteranno? Difficile dirlo. Una cosa è certa, al 2 novembre dello scorso anno avevamo ben 12 ospedalizzati, molti gravissimi, e quasi 160 positivi attivi. Il vaccino sta facendo proprio questo, sta evitando che i casi diventino gravi”.

Trend in aumento confermato anche dai dati di Nicolosi come evidenzia il sindaco Angelo Pulvirenti.

“Gli ultimi dati comunicati dall’Asp segnalano 18 positivi, ma non è questo il vero problema – scrive il sindaco nicolosita- Grazie alla grande disponibilità dell’Asp siamo riusciti a prolungare la permanenza dell’hub vaccinale a Nicolosi per tutto novembre. Approfittiamo di questa comodità che semplifica tanto e rende più agevole la vaccinazione stessa. Procediamo a rilento e il numero di immunizzati sale lentamente, troppo lentamente senza raggiungere ancora il target necessario”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.