Catania, il Comune riorganizza la macchina amministrativa: 13 persone assunte, 70 in arrivo

Catania, il Comune riorganizza la macchina amministrativa: 13 persone assunte, 70 in arrivo

Il Comune di Catania ha assunto tredici persone per lavorare da subito sui fondi comunitari mentre per altre settanta sono state individuate già le risorse disponibili e si avvieranno a breve le procedure di assunzione.

“Rimettere in moto Catania passa anche dalla riorganizzazione della macchina amministrativa- ha detto il sindaco Salvo Pogliese – e ci prepariamo ad immettere forze fresche e dipendenti motivati anche in altri settori”.

Secondo Pogliese era importante sui fondi dare una svolta e una accelerazione, in quanto gestire senza tecnici e collaboratori specializzati, anche amministrativi, risorse destinate a Catania sarebbe stato difficile.

“Ringrazio la Direzione Politiche Comunitarie e l’Assessore Parisi, così come il Personale e l’Assessore Cristaldi, per il grande lavoro fatto nella ricerca di queste risorse economiche, oltre che per la scelta di una procedura veloce per i 13 neoassunti (individuati dalla graduatoria degli idonei del Concorso Nazionale RIPAM)- ha proseguito Pogliese- Possiamo guardare con rinnovata fiducia alle scadenze future, per sbloccare vecchi finanziamenti e programmarne nuovi, in ogni settore della vita amministrativa: dai rifiuti al dissesto idrogeologico, dallo sport alla cultura, dalle grandi opere pubbliche fino agli interventi per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Non solo tanti milioni di euro da spendere ma, finalmente, anche chi possa lavorare perché questo avvenga in tempi celeri, certi e con una qualità garantita da giovani e motivati professionisti da affiancare al nostro personale comunale”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.