Paternó, probabile ingresso di Comis nella giunta Naso: al posto di Tomasello

Paternó, probabile ingresso di Comis nella giunta Naso: al posto di Tomasello

Turn-over in vista all’interno della giunta comunale di Paternó guidata da Nino Naso.

A meno di sorprese dell’ultima ora, lunedì mattina l’ex  consigliere comunale Turi Comis, dovrebbe giurare come assessore della giunta Naso.

Dovrebbe essere Salvo Tomasello attuale assessore alla polizia municipale, nonché consigliere comunale, a lasciare il posto all’ex consigliere comunale che alle amministrative del 2017 sostenne il candidato sindaco uscente Mauro Mangano. Tomasello resta comunque come  consigliere comunale.

Il “corteggiamento”  tra Naso e Comis sarebbe andato avanti ormai da mesi; lunedì  quindi dovrebbe essere ufficializzato il fidanzamento che dovrebbe durare per il resto della sindacatura di Naso. Un “fidanzamento” che potrebbe portare anche ad un legame più duraturo ad  un “matrimonio”, in vista delle prossime amministrative in programma nella tarda primavera del prossimo anno.

Infatti Turi Comis potrebbe essere  uno dei pilastri  su cui l’attuale primo cittadino potrebbe costruire la sua futura coalizione.

Per le amministrative del 2022 Naso potrebbe non avere più,  il condizionale è d’obbligo visto che ancora sono in corso  interlocuzioni  tra le parti, il sostegno di Fratelli d’Italia o parte di esso. Secondo rumors delle ultime ore Fratelli d’Italia starebbe per chiudere con il potenziale candidato sindaco Alfio Virgolini. Tuttavia il partito di Giorgia Meloni potrebbe non essere unito in questo progetto.

Se fosse cosi, ossia Fratelli d’Italia andrebbe con Virgolini, cosa faranno gli attuali assessori Ezio Mannino e Rosanna Natoli, entrambi in quota Fratelli d’Italia? Lo vedremo tra qualche settimana.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.