Biancavilla, raggiunta quota 81% di vaccinati. Il sindaco: “E ora spingiamo per la terza dose”

Biancavilla, raggiunta quota 81% di vaccinati. Il sindaco: “E ora spingiamo per la terza dose”

Cresce la percentuale dei vaccinati a Biancavilla. I dati ufficiali dell’Asp dicono che i soggetti vaccinabili hanno raggiunto quota 81%.

Sugli ‘over 60’ si è toccato il 92%. “Sulla base di questi numeri confortanti non ci sorprende il numero basso di attuali positivi nel nostro territorio- afferma il sindaco Antonio Bonanno– 16 contagiati e nessun ospedalizzato.

Per ciò che abbiamo fatto in questi mesi (e che non smettiamo di fare), Biancavilla è il comune di riferimento in Sicilia per la conferma dell’efficacia del vaccino. La vaccinazione su una percentuale altissima di cittadini ci dà l’opportunità di vivere una vita normale, facendo attenzione alle piccole prescrizioni quotidiane – mascherina al chiuso e lavaggio delle mani – alle quali siamo ormai abituati”.

Il sindaco Bonanno e il suo entourage stanno lavorando, in vista delle festività natalizie, per spingere i soggetti vaccinabili a inoculare la terza dose che, secondo gli esperti, dovrebbe ridare vigore allo scudo protettivo delle prime due. E’ sempre attiva la mail per le prenotazioni: ‘vaccinocovid@comune.biancavilla.ct.it’.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.