Ragalna, 1,3 mln per la ristrutturazione del Grande Albergo dell’Etna: l’annuncio dell’on. Zitelli

Ragalna, 1,3 mln per la ristrutturazione del Grande Albergo dell’Etna: l’annuncio dell’on. Zitelli

Stanziati i soldi per la ristrutturazione del “Grande Albergo dell’Etna” che si trova Ragalna, di proprietà del Parco dell’Etna.

L’annuncio arriva dal deputato regionale Giuseppe Zitelli.

Stanziati un milione e 300 mila euro. “Un passaggio importantissimo sul fronte della ricezione turistica e di una struttura che attendeva da anni risposte concrete- dice Zitelli- La decisione del Governo regionale va proprio in questa direzione e nell’ottica di rilanciare un patrimonio pubblico che rischiava di essere compromesso per sempre.

Etna e Turismo: un binomio che si rafforza con azioni concrete come quelle del finanziamento del Grande Albergo dell’Etna, la cui competenza passa adesso al Parco dell’Etna”.

Soddisfazione da parte del presidente del ‘Parco’ Carlo Caputo, il quale ha evidenziato che Il Grande Albergo dell’Etna “porta alla memoria di tanti piacevoli ricordi. Una struttura ormai chiusa e fatiscente da decenni che potrà tornare attiva. Circa un anno fa ricordo la telefonata del Presidente Musumeci che chiedeva informazioni sullo stato dell’immobile, il suo valore e sulle somme necessarie per valorizzarlo e riaprirlo.

Un grazie all’assessore Falcone ed ai deputati Giuseppe Zitelli e Giusy Savarino per gli interventi in aula”. Intervento anche del deputato regionale Anthony Barbagallo che parla di un finanziamento per serve al “rilancio del Grande Albergo dell’Etna attraverso una ristrutturazione in grado di aumentarne la ricettività turistica. In Finanziaria era già stato approvato un emendamento a mia firma che prevedeva lo stanziamento di 1 milione e 300 mila euro. Con l’assestamento di bilancio, approvato a Sala d’Ercole, l’Ars ha individuato l’Ente Parco dell’Etna quale beneficiario del finanziamento”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.