Biancavilla, le iniziative per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: domani marcia e conferenza

Biancavilla, le iniziative per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: domani marcia e conferenza

Anche Biancavilla si mobilità per celebrare la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Per domani sono in programma una marcia, due panchine rosse ‘parlanti’, una conferenza a Villa delle Favare e un concorso fotografico. Un calendario di iniziative rientranti nella seconda edizione di ‘Amare…senza violenza”, approntato per domani dal comune di Biancavilla in collaborazione con l’Associazione forense Adrano-Biancavilla e il Telefono Rosa di Bronte. Il programma prevede alle ore 10.00 una marcia con partenza da Piazza Sant’Orsola e l’inaugurazione delle ‘panchine rosse parlanti’. Alle 11.00, nella sala conferenze di Villa delle Favare si terrà l’incontro ‘Amare…senza violenza” con gli interventi dell’avv. Valentina Petralia e della dott.ssa Anna Adornetto.

Alla fine della conferenza verranno premiate le migliori 3 immagini del concorso fotografico rivolto alle scuole del territorio. “Ai ragazzi delle scuole – ha spiegato l’assessore alle Pari opportunità, Giorgia Pennisi – abbiamo chiesto di lavorare alla realizzazione di immagini che sottolineano la bellezza delle relazioni umane.

E’ stato prodotto anche un video molto interessante. L’amministrazione ha coinvolto i centri di formazione Eris ed Educational Center che operano nel nostro territorio. Alla conferenza abbiamo anche invitato due classi di 3^ media delle scuole ‘Sturzo’ e ‘Bruno’ di Biancavilla. Le 5 foto in concorso e il video – proposti sulla pagina social del Comune – potranno essere scelti attraverso i ‘mi piace’ che ciascuno di noi metterà sotto la foto scelta. Le prime tre verranno premiate con dei buoni spendibili presso la ‘Bottega dell’Arte’ di Biancavilla”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.