La ‘Mezza Mela’ del catanese Cordio: è uscito il singolo prodotto da Lorenzo Vizzini (VIDEO)

La ‘Mezza Mela’ del catanese Cordio: è uscito il singolo prodotto da Lorenzo Vizzini (VIDEO)

Si intitola Mezza Mela ed è il nuovo singolo di Cordio, 26enne artista catanese.

La produzione è di Lorenzo Vizzini, musicista e autore ragusano che ha firmato alcune delle più belle composizioni di Ornella Vanoni e Renato Zero, e rimette al centro la musica suonata e conferisce al brano un’atmosfera senza tempo, non limitandosi ad accompagnare la narrazione ma rafforzandone il senso, sottolineandone l’ironia ma anche la malinconia, quella di chi si sente una mezza mela mancante della sua metà.

«È il ritratto dell’uomo perfetto che lei desidera, che probabilmente troverà, e che ovviamente non sono io», spiega il cantautore catanese a proposito di Mezza Mela. «Più in generale è una riflessione su quanto innamorarsi sia illogico, sconveniente e in un certo senso anche irripetibile».

Di grande prestigio sono i nomi dei musicisti che hanno preso parte al progetto. Tra gli altri: i colombiani Josè Juvinao e Daniel Uribe (quest’ultimo chitarrista vincitore di quattro Latin Grammy); Ryan Svendsen, già fiatista nei dischi di Shawn Mendes; e Uriel Herrera, storico batterista della star messicana Natalia Lafourcade. Tutta italiana invece l’eccellenza di Pinaxa, storico ingegnere del suono di Battiato, a cui sono stati affidati mix e master. Godibile e di qualità il video realizzato da Cinepila: montaggio e regia sono dell’adranita Giovanni Tomaselli.

Pierfrancesco Cordio è un cantautore nato a Catania nel 1995. Scoperto da Ermal Meta, che ne cura la produzione artistica e lo porta in tour come opening act nei suoi concerti per oltre 50 date in tutta Italia, partecipa a Sanremo Giovani 2019 con il brano La Nostra Vita. Attualmente è a lavoro al suo secondo album, previsto per il 2022 e anticipato dal singolo Mezza Mela.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.