Calcio, il Paternó dilaga contro il Messina: finisce 8-1

Calcio, il Paternó dilaga contro il Messina: finisce 8-1

Un Paternò in splendida forma surclassa i ragazzi del FC Messina con il portiere Giannini che ha vissuto un pomeriggio da incubo: gli avanti del Paternò sbucavano da tutte le parti.

Difesa del Fc Messina inguardabile: la linea difensiva era alta, quasi a centrocampo. Gli attaccanti del Paternò partivano quasi sempre in linea, sul filo del fuorigioco,creando cosi limpide occasioni da reti. Al 6’ Paternò in vantaggio con Cangemi che di testa sfrutta al meglio un cross di Dama, Il raddoppio arriva al 17’: Camara per Foderaro che defilato sulla destra crossa nuovamente per Camara che si libera di portiere e difensore, siglando il raddoppio. La terza rete arriva al 26’ grazie a Cangemi che sotto porta batte Giannini.

Dopo la mezz’ora provano gli ospiti a farsi pericolosi: al 33’ con Orlando il cui diagonale rasoterra dalla destra è deviato in angolo da Latella. Due minuti ancora Orlando in rovesciata su angolo di Bramati spedisce a lato di poco, Al 37’ è ancora l’attaccante giallorosso che mette i brividi a Latella con un colpo di testa parato dal portiere. Un minuto dopo Rizzo centra la traversa. Al 41’ lancio di Bontempo per Foderaro che controlla e batte con un pallonetto Giannini. Nella ripresa gara senza storie con il Paternò che incrementa il bottino con Camara, Basualdo, ancora Foderaro e con il giovane Pappalardo, appena 17enne. Goal della bandiera del Fc Messina ad opera di Landi.

TABELLINO

Paternò 8

FC Messina 1

Marcatori: Pt  6’ e 26’ Cangemi,  17’ Camara e 41’ Foderaro; St 10’ Camara,  14’ Basualdo, 26’ Foderaro,  29’ Landi,  42’ Pappalardo.

Paternò: Latella (15’ st Busà); Bisconti, Scoppetta (11’ st Guarnera ),  Bontempo, Mangiameli; Rizzo, Basualdo, Cangemi (27’ st Pappalardo);  Dama (21’st Castagna), Foderaro, Camara (15’ st Zappala). A dispos.: Puglisi, Fofanà, D’Anca, Fazio.  All.: Torrisi

Fc Messina: Giannini; Stelitano (1’st Buonocore), Massa, Valente, Samb Pape(43’st Gioia); Valente (1’ st Perez), Giuffrida, Bramati (1’st Landi ); Panvini;  Licciardello (13’ pt Moleon Cuenca), Orlando.  A dispos.: Selmi, Iurato, Godano, Tosolini.  All.: Ferraro

Arbitro: Matina di Palermo 6  (Barbanera di Palermo-  Vitaggio di Trapani)

Note: Scoppetta per il Paternò; Giannini, Moleon Cuenca e Giuffrida per FC Messina. Calci d’angolo 9 a 1 per Fc Messina.  Spettatori 500 circa. Recuperi : Pt 3’, St 3’.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.