Catania, il docente Felice Torrisi eletto nella ‘Royal Society of Chemistry’: insegna fisica all’università

Catania, il docente Felice Torrisi eletto nella ‘Royal Society of Chemistry': insegna fisica all’università

Il professor Felice Torrisi, associato di Fisica della Materia al dipartimento di Fisica e Astronomia ‘Ettore Majorana’ dell’Università di Catania e ‘Senior Lecturer’ in Chimica dei materiali 2D ed Elettronica indossabile dell’Imperial College di Londra, è stato eletto Membro della Royal Society of Chemistry.

La RSC è una prestigiosa società scientifica e associazione professionale del Regno Unito che si prefigge lo scopo dell'”avanzamento delle scienze chimiche”.

È stata istituita nel 1980 dalla fusione della Chemical Society, del Royal Institute of Chemistry, della Faraday Society e della Society for Analytical Chemistry. Ha sedi a Londra, Cambridge, a Philadelphia e Pechino.

L’organizzazione svolge ricerche, pubblica riviste accademiche, libri e database, così come ospita conferenze e seminari. Inoltre assegna annualmente dei riconoscimenti ai ricercatori che si sono distinti nell’ambito della chimica.

Il docente catanese è anche Fellow del Trinity College di Cambridge e in precedenza ha tenuto una cattedra universitaria in tecnologia del grafene presso il dipartimento di Ingegneria dell’Università di Cambridge. I suoi interessi di ricerca spaziano dall’elettronica stampata e flessibile alla fotonica con grafene e materiali 2D, con particolare attenzione all’energia, al rilevamento, all’elettronica indossabile e alla bioelettronica.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.