Belpasso, scende il numero di contagiati: sono 113 di cui 6 in ospedale

Belpasso, scende il numero di contagiati: sono 113 di cui 6 in ospedale

In discesa il numero dei positivi covid nel comune di Belpasso.

Nelle ultime 24 ore si sono registrati 31 nuovi contagiati, mentre sono 47 i soggetti guariti. Tutto ciò fa si che il numero complessivo delle persone attualmente colpite dal virus a Belpasso sono 113 di cui 6 in ospedale.

“Ammetto che non me lo aspettavo. Dopo l’impennata di contagi delle scorse settimane- ha detto il sindaco Daniele Motta- complice il ‘famigerato’ focolaio di qualche settimane fa in alcune nostre scuole, una in particolare, non mi aspettavo una discesa così decisa di positivi attivi. Sono indubbiamente contento. Meno contento per i 3 ospedalizzati in più. Mi accerterò sulle loro condizioni nella speranza di saperli presto guariti”.

Situazione opposta a Caltagirone dove allo stato attuale i positivi sono 202

(81 in più della precedente rilevazione risalente a venerdì 26 novembre), per oltre un terzo riconducibili a un cluster registratosi in una struttura sanitaria fuori città. Quattro sono ricoverati in ospedale.

Il sindaco Fabio Roccuzzo ha sottolineato che l’aumento “dei contagiati deve destare preoccupazione, senza, però, suscitare allarmismi fuori luogo. Invito, ancora una volta, alla prudenza e al rispetto delle regole. Mi appello a tutti i cittadini affinché continuino a vaccinarsi, completando il ciclo vaccinale o sottoponendosi alla terza dose. Quanto a coloro che non l’hanno ancora fatto, li invito a vaccinarsi quanto prima, perché solo attraverso la vaccinazione di massa sarà possibile ridurre l’entità e gli effetti del contagio e approcciarsi a un Natale sereno”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.