Biancavilla, inaugurato il nuovo Parco Giochi di Piazza Solaris: è intitolato a Don Francesco Furnari

Biancavilla, inaugurato il nuovo Parco Giochi di Piazza Solaris: è intitolato a Don Francesco Furnari

L’amministrazione ha inaugurato a Biancavilla, in piazza Solaris, il nuovo parco giochi dedicato a “Don Francesco Furnari” prete che ha lasciato un segno concreto nel territorio grazie alla sua opera di apostolato e di impegno sociale tra i giovani.

Presenti il sindaco Antonio Bonanno e gli assessori Giorgia Pennisi, Marco Cantarella e Luigi D’Asero. Commovente il ricordo che è stato fatto da parenti e amici di Padre Francesco Furnari: “Ha allevato come un padre centinaia di giovani” ha sottolineato Mario Cantarella, ex sindaco della città e grande amico di Don ‘Ciccinu’.

All’inaugurazione ha partecipato il prevosto Don Pino Salerno che ha impartito la benedizione. E’ il secondo parco che viene inaugurato a Biancavilla nel giro di pochi giorni, dopo quello inclusivo di Piazza Don Bosco.

“Già in passato nella zona residenziale Solaris abbiamo fatto alcuni interventi, oggi con il nuovo parco giochi vogliamo porre l’attenzione su una delle fasce a noi care: quella dei bambini- ha detto il sindaco Antonio Bonanno- Regalare loro un angolo di sano divertimento vuole essere un segno di rispetto nei loro confronti e nei confronti delle loro famiglie.

Guardando la targa di intitolazione a Don Furnari, sono certo che più di un bambino si chiederà chi fosse: diremo loro che è stato un prete che ha fatto grandi cose per la sua città e per i giovani” ha concluso Bonanno.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.