Biancavilla, giunta approva progetto per messa in sicurezza idraulica: 11 interventi in tutto il territorio

Biancavilla, giunta approva progetto per messa in sicurezza idraulica: 11 interventi in tutto il territorio

La giunta comunale di Biancavilla guidata da Antonio Bonanno ha approvato il progetto esecutivo per la messa in sicurezza idraulica dei punti critici dell’abitato.

Si tratta di 11 interventi in tutto il territorio per la mitigazione dei rischi idraulici. Per questi lavori il comune ha ricevuto un finanziamento di 475 mila euro.

“I nostri tecnici, con il capoarea ing. Placido Mancari – ha detto Bonanno- hanno lavorato in maniera incessante per redigere nei tempi richiesti i vari progetti che investono varie aree della città.

Nei punti critici dell’abitato si allestirà un sistema di captazione delle acque con caditoie e, dove sarà necessario, saranno realizzati impianti di sollevamento e rilancio.

La pubblicazione del bando dei lavori è prevista entro questo mese di dicembre.

E’ il primo intervento che si fa, dopo tanti anni di attesa, per adeguare un sistema fognario di oltre 70 anni fa, concepito per cubature diverse e non idoneo a gestire piogge alluvionali come quelle degli ultimi anni”. Inoltre il Ministero dell’Interno ha finanziato altri 2 milioni di euro per una serie di interventi in contrada Scirfi e per la zona di Via Taranto. In entrambi i casi il bando dei lavori è previsto per il mese di marzo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.