Etna, torna operativo l’aeroporto di Catania: debole attività stromboliana al cratere di Sud-Est

La Sac - società di gestione dell'aeroporto di Catania comunica che, in seguito alla fine dell'emergenza legata all'attività dell'Etna, lo spazio aereo è stato riaperto e lo scalo è tornato operativo.

La Sac – società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, in seguito alla fine dell’emergenza legata all’attività dell’Etna, lo spazio aereo è stato riaperto e lo scalo è tornato operativo.

Potrebbero comunque verificarsi ritardi.

La Sac invita i passeggeri ad informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree. Informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it.

L’attività stromboliana sul vulcano si è andata lentamente attenuando nel corso della notte. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che le immagini del sistema di videosorveglianza mostrano che sul vulcano, nel corso della notte, si è osservata una debole attività stromboliana al cratere di Sud-Est che ha prodotto cenere rapidamente dispersasi in area sommitale. È ancora debolmente alimentata la colata di lava prodotta dalla bocca apertasi a quota 2180 metri nella Valle del Bove.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.