Biancavilla, riunione alla Città Metropolitana per programmare interventi per le Aree Interne: 1,4 mln per la viabilità

Biancavilla, riunione alla Città Metropolitana per programmare interventi per le Aree Interne: 1,4 mln per la viabilità

Si sono programmati gli interventi per le cosiddette “aree interne” nella riunione convocata dal sindaco della Città Metropolitana,

Salvo Pogliese: obiettivo definire le priorità negli interventi sulla rete viaria che riguardano i comuni di Adrano, Biancavilla e Centuripe.

All’incontro hanno partecipato anche i sindaci di Adrano Fabio Mancuso, di Biancavilla Antonio Bonanno e di Centuripe Salvatore La Spina. In particolare nell’ambito della Strategia nazionale aree interne (Snai), il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, di concerto con Ministero per il Sud e la Coesione Territoriale e con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha assegnato con decreto a questi tre comuni 4 milioni e 409 mila euro per il miglioramento dell’accessibilità e della sicurezza delle strade, inclusa la manutenzione straordinaria anche rispetto a fenomeni di dissesto idrogeologico. Soggetto attuatore degli interventi programmabili è la Città Metropolitana di Catania.

“Per la parte che riguarda Biancavilla –afferma Bonanno- ho proposto una serie di interventi, per un ammontare di 1,4 milioni di euro che riguardano la viabilità e funzionali al miglioramento della circolazione. Abbiamo individuato l’arteria di collegamento con Adrano nella parte bassa della città. Ringrazio il sindaco metropolitano Pogliese per l’invito e la sollecitudine dimostrata nel promuovere questo incontro programmatico”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.