Paternò, l’associazione Tricolore: “Volevamo organizzare i mercatini di Natale. L’amministrazione non ci ha risposto”

Paternò, l’associazione Tricolore: “Volevamo organizzare i mercatini di Natale. L’amministrazione non ci ha risposto”

Dopo il ‘niet’ alla Quercia, un’altra associazione paternese – Tricolore – denuncia il silenzio dell’amministrazione comunale.

Ricevuto un contributo da parte della Regione di 1500 euro, l’associazione Tricolore – come si legge in una nota stampa – voleva dare un sostanziale contributo per realizzare un Natale 2021 all’insegna di un graduale ritorno alla normalità.

Con una istanza presentata nell’ottobre di quest’anno, in largo anticipo quindi, l’associazione ha chiesto al Comune l’utilizzo dei locali del Palazzo delle Arti, per realizzare i mercatini di Natale, con prodotti artigianali e manufatti realizzati in zona, oltre a uno spazio ‘food’ all’esterno. Prevista la presenza di zampognari e spazi natalizi. “Ma – si legge nella no

ta – mentre la Regione Siciliana, con una nota del 12 dicembre, confermava il proprio contributo per la realizzazione dei mercatini dal 14 al 24 dicembre, ad oggi l’associazione Tricolore, non ha ricevuto nessuna risposta da parte del Comune di Paternò. E questo, dopo la vicenda vissuta dall’associazione ‘La Quercia’ è un ulteriore conferma del disinteresse dell’Amministrazione a fare qualcosa per Natale. Magari ci penseranno all’ultimo istante, come per Santa Barbara, per realizzare qualcosa che dia l’idea del Natale”.

“Ho presentato richiesta il 5 ottobre – spiega il presidente dell’associazione Angelo Aiosa – e ad oggi non ho avuto risposta…Se la manifestazione non sarà effettuata perderò anche il finanziamento della Regione”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. L’amministrazione comunale, il Sig. Sindaco Naso, l’assessore Gulisano non rispondono a nessuno, nemmeno alle Pec, e anche alle eventuali segnalazioni fatte con le mail. Nel frattempo paghiamo l’ Irpef e le varie tasse comunali a questi incapaci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.