Ravanusa, domani alle 16.30 i funerali delle nove vittime dell’esplosione: un minuto di silenzio negli uffici regionali

Ravanusa, domani alle 16.30 i funerali delle nove vittime dell’esplosione: un minuto di silenzio negli uffici regionali

Saranno celebrati domani pomeriggio, alle 16.30, nel piazzale antistante la Chiesa Madre di Ravanusa (Agrigento) i funerali solenni per le nove vittime dell’esplosione di Ravanusa.

Saranno presenti anche il ministro alle Infrastrutture e alla Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, e il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio. A officiare le esequie sarà l’arcivescovo di Agrigento, Alessandro Damiano.

Tutto il personale degli uffici della Regione Siciliana, domani alle 12, osserverà un minuto di silenzio per commemorare le vittime dell’esplosione. Il segno di lutto è stato deciso dal presidente della Regione, Nello Musumeci, e comunicato a tutti i dipartimenti regionali, gli uffici speciali e le società partecipate.

A fronte dell’evacuazione dei residenti dalla zona sottoposta a sequestro a Ravanusa, per garantire il massimo livello di sicurezza, Italgas ha deciso di mettere temporaneamente fuori servizio le tratte della rete di distribuzione presenti nell’area sottoposta a sequestro.

Lo rende noto un portavoce della società. Pertanto, a tutela della collettività, tecnici della Società attiveranno specifici cantieri nelle seguenti zone: via Savonarola angolo via Tommaso D’Aquino; via Trilussa angolo via Savonarola; via Della Pace angolo via Delle Scuole; via Trilussa angolo via Cicervacchio; via Galilei cortile civico 202; via Galilei cortile civico 204; via Galilei angolo via Della Pace I lavori si concluderanno entro la mattinata di domani.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.