Biancavilla, muore di covid donna di 46 anni. Da domani Motta S. Anastasia in zona arancione

Biancavilla, muore di covid donna di 46 anni. Da domani Motta S. Anastasia in zona arancione

Ancora un decesso a Biancavilla a causa delle complicanze del covid.

Si tratta di un avvocato di 46 anni Annamaria Marino. Era stata ricoverata nell’ospedale “Maria Santissima Addolorata”, Ma per lei non c’è stato nulla da fare. Anche il fratello dell’avvocato, capo area del Comune di Biancavilla è ricoverata in ospedale.

Commosse le parole del sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno che sulla propria pagina social ha espresso tutto il suo cordoglio: “Addio ad Annamaria: il suo sorriso tenero e i suoi modi garbati restano come un vivido tesoro nel cuore di ciascuno di noi. Il mio abbraccio alla famiglia”.

Sul fronte contagi, in attesa di aggiornamenti che dovrebbero arrivare nelle prossime ore, Biancavilla conta 95 casi di positività.

Ad Adrano accertati fino adesso 179 casi. Mentre a Santa Maria di Licodia sono 17 l persone colpite dal virus.

A Paternò i casi accertati di Covid-19 risultano essere allo stato attuale 142 di cui 9 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 306.

A Caltagirone sono 458 positivi. Sette i ricoverati in ospedale. Oltre l’85% la percentuale dei vaccinati con almeno due dosi. “Avremmo voluto la Dad nelle scuole, ma un sindaco può deciderla solo se il Comune è in zona arancione. E Caltagirone non lo è. Bisogna, quindi, stringere i denti in attesa delle ormai prossime vacanze natalizie- ha detto il sindaco Fabio Roccuzzo– Numeri non confortanti. Non serve però, drammatizzare, ma occorre vivere il momento con profonda consapevolezza e rispettando le regole per ridurre il più possibile il contagio”.

Da domani il comune di Motta Sant’Anastasia è in zona arancione.

A deciderlo il governatore Nello Musumeci con l’ordinanza 103 del 16 Dicembre. Motta sarà in zona arancione fino al prossimo 27 dicembre. Il provvedimento è stato preso a causa del numero di positivi in rapporto al numero di vaccinati. Fino a 48 ore addietro a Motta Sant’Anastasia i casi accertati erano 61 di cui 4 ospedalizzati. La percentuale di vaccinati con prima dose era del 73%.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.