Paternò, Leonardi: “Il Bilancio del Comune non convince il Partito democratico. Esposto all’Ordine dei Giornalisti contro il portavoce”

Paternò, il Pd abbandona Naso. Leonardi: “Apre le braccia al centrodestra. Noi costruiamo campo largo anche con i Cinque Stelle”

Il Bilancio del Comune di Paternò non convince il Partito democratico di Paternò.

In una nota articolata, il segretario del circolo Pd Salvatore Leonardi sottolinea le zone grigie dello strumento finanziario, circostanziando alcuni dettagli.

“Nelle ultime settimane, – scrive Leonardi – come circolo del PD, unitamente ai Consiglieri Comunali, abbiamo esaminato attentamente il bilancio che è stato sottoposto all’esame del Consiglio Comunale. Dagli atti in nostro possesso, visto che non c’è stato nessun momento di confronto con l’amministrazione, ci risultano alcune entrate particolarmente generose e quindi ‘gonfiate’.

“L’impressione, inoltre, – continua la nota – è che alcune poste debitorie che andavano inserite nel bilancio di previsione, sono state artatamente escluse e trasformate in ‘prossimi’ debiti fuori bilancio. Sono tutti elementi che, evidentemente, continueremo ad attenzionare, perché mettono a rischio le casse del Comune “.

Nel comunicato il segretario dem di Paternò annuncia un esposto all’Ordine dei giornalisti nei confronti del portavoce del sindaco di Paternò per violazione della legge 150/2000.

“Apprendiamo, infine, non senza stupore, che il dott. Di Bella, ben remunerato a carico delle tasche dei cittadini di Paternò, con un prelievo di 18.000 euro dal fondo di riserva dell’ente, continua in palese violazione della suindicata norma ad agire in palese stato di incompatibilità e conflitto di interessi, arrivando persino ad attaccare meschinamente la seconda carica istituzionale della città. Per queste ragioni presenteremo prontamente un esposto all’ ordine dei giornalisti per ogni opportuno provvedimento”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.