Covid, 191 positivi a Paternò. A Belpasso da 110 a 90 contagiati, 134 a Misterbianco

Covid, 191 positivi a Paternò. A Belpasso da 110 a 90 contagiati, 134 a Misterbianco

Crescono i positivi nel comune di Paternò.

Allo stato attuale sono 191 di cui 9 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 390. I dati sono in continuo aggiornamento.

A Misterbianco, al fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale, l’amministrazione comunale ha comunicato che cittadini positivi al tampone rino-faringeo sono attualmente 134, di cui 5 ricoverati in ospedale; sono 341 i soggetti non positivi posti in stato di isolamento. L’Asp ha informato che i dati relativi ai soggetti positivi sono estratti dalla banca dati della piattaforma dell’Istituto Superiore della Sanità.

A Belpasso i casi postivi sono 90 di cui uno ospedalizzato.

“Come si evince dai numeri ad oggi, ne stiamo uscendo bene- ha detto il sindaco Daniele Motta – L’ultima volta, infatti, avevamo oltre i 110 positivi attivi, invece adesso siamo scesi a quota 90. Tutto ciò prima delle festività natalizie e delle riunioni familiari. Cosa succederà dopo? Beh, dipenderà solo da noi. I mezzi, gli strumenti, la conoscenza per combattere questo virus, per lo meno a livello personale, li abbiamo. Non ci resta che applicarli”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.