Paternò, dimissioni a sorpresa del presidente dell’Ama Lo Faro: “Motivi personali”

Paternò, dimissioni a sorpresa del presidente dell’Ama Lo Faro: “Motivi personali”

Andrea Lo Faro si è dimesso dalla carica di Presidente dell’Ama, l’azienda municipalizza acquedotto, la partecipata del comune di Paternò.

A dare l’annuncio è stato il diretto interessato sulla propria pagina social.

Alla base della decisione ci sarebbero motivi strettamente personali e lavorativi, non motivata quindi da altre scelte. Si tratta di una decisione sofferta come precisa Lo Faro dettata dal “mio senso di responsabilità.

Per motivi personali sarò impegnato per i prossimi 30-40 giorni e ho deciso da giorno 21 dicembre di dimettermi dalla Presidenza dell’Ama –si legge nella nota pubblicata sulla pagina social dello stesso Lo Faro- Ritengo che le poltrone non vadano riscaldate e nemmeno bisogna legarsi a tutti i costi a queste. Riconosco di non poter svolgere per il prossimo mese l’attività amministrativa per 15 ore al giorno come merita, per cui meglio fare un passo indietro”.

Nella lunga pubblicazione fatta su “Facebook”, l’ormai ex presidente dell’Ama traccia un bilancio della sua attività in tutti questi anni alla guida dell’Ama:

“Ho la certezza che abbiamo fatto di tutto per migliorare il servizio idrico nella nostra città, solo per ricordare alcuni passaggi amministrativi fondamentali quali: L’approvazione del contratto di servizio; la presentazione del piano industriale e assunzionale che darà la possibilità all’azienda di investire e di assumere personale; la pubblicazione dopo 14 anni del bando con selezione pubblica per ricoprire il ruolo di Direttore Generale; oltre che importanti lavori di rifacimento della rete idrica, la presentazione di progetti per la risoluzione di problemi di approvvigionamento idrico in alcune zone della città, l’attività di supporto per la prossima realizzazione delle case dell’acqua. Tantissimo lavoro svolto sempre in sinergia con il sindaco e l’amministrazione comunale”.

La nota si chiude con uno sguardo all’immediato futuro rappresentato dalle amministrative di primavera. Lo Faro annuncia il suo sostegno al sindaco Nino Naso pronto a ricandidarsi: “ il mio impegno politico per la mia città non si fermerà e posso garantire che saremo in prima linea con il sindaco e l’amministrazione, per portare avanti tutto il lavoro svolto in questi anni”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.