Paternò, stasera seduta del Consiglio per approvare il Bilancio: nuova sfida tra Naso e opposizione

Paternò, stasera seduta del Consiglio per approvare il Bilancio: nuova sfida tra Naso e opposizione

Torna a riunirsi stasera alle ore 20.00 il Consiglio comunale di Paternò: i componenti dell’assemblea cittadina sono chiamanti a votare il bilancio di previsione 2021.

Stamattina il sindaco Nino Naso alle ore 10.30 terrà una conferenza stampa negli uffici di Piazza della Regione per “importanti comunicazioni sulla seduta di consiglio comunale”.

La seduta consiliare era stata convocata in prima battuta lo scorso 16 dicembre ed è stata successivamente rinviata prima di 24 ore e poi 48 ore dopo dalla sua prima convocazione.

Le sedute consiliari – come sin ricorderà – hanno vissuto momenti di tensione caratterizzati da polemiche infinite e nervosismo tra il sindaco Nino Naso e la sua maggioranza da una parte e i consiglieri di opposizione dall’altra. Quest’ultimi nella seduta dello scorso 18 dicembre con il voto favorevole di 9 consigliere hanno rinviato il rinvio a stasera. Una decisione che ha mandato su tutte le furie il sindaco Nino Naso, il quale a conclusione del concesso civico di 9 giorni addietro, era rimasto dentro l’aula consiliare annunciando sulla propria pagina social di rimanere “ad oltranza in consiglio, in quanto era stata consumata una pagina buia per la città…Vogliono distruggere la città… Io resto qui a difenderla fino all’ultimo” .

Il sindaco effettivamente è andato a Palazzo Alessi per due volte consecutive ma solo per due dirette social. Poi non ha fatto più nulla. Per quella presa di posizione del sindaco i consiglieri d’opposizione avevano replicato sostenendo di assistere “all’ennesima pagliacciata di una compagine amministrativa che – non sapendo più come giustificare il proprio fallimento – prova a distogliere l’attenzione dal disastro nel quale si trova la città, creando nemici e fomentando violenza. I consiglieri comunali che prendono una posizione diversa da quella che è l’improvvisazione dell’amministrazione, vengono minacciati e insultati”.

Questa mattina il sindaco Nino Naso alle 10.30 terrà una conferenza stampa negli uffici di Piazza della Regione per “importanti comunicazioni sulla seduta di consiglio comunale”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.