Biancavilla, 38 mila euro per rifare il campo di pallacanestro: canestri e tappetino nuovi

Biancavilla, 38 mila euro per rifare il campo di pallacanestro: canestri e tappetino nuovi

A Biancavilla sarà rimesso a nuovo il campo di pallacanestro ospitato all’interno dell’area perimetrale dello stadio comunale “Orazio Raiti”.

La giunta comunale ha approvato una serie di interventi, per complessivi 38 mila euro, per il restyling della struttura. Sarà rifatto il tappetino di gioco e installati i canestri nuovi.

“A Biancavilla –ha detto il sindaco Antonio Bonanno – ci sono tanti appassionati di basket che, in assenza di una struttura adeguata, vanno ad allenarsi fuori dalla città. Una riqualificazione significativa del campo di pallacanestro, com’è quella deliberata offre a tutti loro la possibilità di giocare e allenarsi nella propria città. Il campo non è fruibile da anni. Ad esso sono particolarmente legato perché anch’io da ragazzino ci andavo a giocare con la mia squadra di basket. Mi aspetto che da questo intervento trovi le ragioni di un rilancio tutto il settore della pallacanestro assieme ai giovanissimi che vogliono accostarsi a questo sport”.

Nei mesi scorsi l’amministrazione ha attinto a una serie di finanziamenti che consentono di rimettere a nuovo le palestre di due scuole cittadine. Si stanno ampliando gli ambiti di intervento nel settore sportivo.

“Grazie al lavoro dell’assessore allo Sport, Marco Cantarella, si punta a una valorizzazione complessiva di tutte le discipline sportive. Si sta lavorando affinché altri importanti obiettivi possano essere raggiunti da qui a poco” ha concluso Bonanno

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.