Paternò, domani torna a riunirsi il Consiglio comunale: si approvano i debiti fuori bilancio

Paternò, domani torna a riunirsi il Consiglio comunale: si approvano i debiti fuori bilancio

Torna a riunirsi il consiglio comunale di Paternò dopo la ‘full immersion’ di 48 ore addietro, nel corso della quale l’assemblea cittadina paternese ha approvato il bilancio di previsione 2021-2023.

La vice presidente del consiglio comunale ha convocato in seduta straordinaria e urgente per domani pomeriggio alle 16 il consesso civico. In particolare, i consiglieri comunali saranno chiamati ad approvare 54 debiti fuori bilancio, il cui valore sarebbe di oltre 2 milioni e 100 mila euro.

Intanto, con l’approvazione del bilancio 2021 si concretizza quanto stabilito dal piano di riequilibrio votato dal consiglio comunale lo scorso mese di novembre.

Si tratta di un piano di riequilibrio da 29 milioni e 160 mila euro di massa passiva comprendente oltre 26 milioni e 500 mila euro di euro, ossia il disavanzo di amministrazione fino al 31 dicembre 2020; mentre la restante somma comprendete debiti fuori bilancio.

Il Piano di riequilibrio è ridistribuito in 20 anni fino al 2040: in particolare il Comune di Paternò, per il 2021, nell’ottica di rispettare il crono programma del piano di riequilibrio, deve sborsare una somma pari a tre milioni e 500 mila euro comprendente anche i debiti fuori bilancio e una parte del disavanzo di amministrazione pari a un milione e 300 mila.

Dal 2022 fino al 2040 il comune deve riservare nei vari bilanci di previsione al capitolo piano di riequilibrio una somma di oltre 1.300.000 mila euro.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.