Covid, a Paternò 347 positivi e 14 ospedalizzati: 646 cittadini in isolamento. Contagiati in crescita anche negli altri comuni

Covid, a Paternò 347 positivi e 14 ospedalizzati: 646 cittadini in isolamento. Contagiati in crescita anche negli altri comuni

È piuttosto critica la problematica contagi nella provincia di Catania. Cresce a dismisura il numero dei soggetti positivi a Paternò.

I casi accertati risultano essere allo stato attuale 347 di cui 14 ospedalizzati. I soggetti posti in isolamento domiciliare sono 646.

A Belpasso sono 164 gli attuali positivi di cui 4 ospedalizzati.

“Siamo in piena quarta ondata e la conta dei dati in Sicilia è quasi un bollettino di guerra.- ha detto il sindaco Daniele Motta- Anche da noi a Belpasso i contagi sono in netto aumento, ma tengono gli ospedalizzati. Vorrei ricordarvi alcune delle disposizione varate dal governo nazionale per scongiurare nuove chiusure, che riguardano le mascherine: è obbligatorio indossare la Ffp2 sul trasporto pubblico (treni, metropolitane, aerei), al chiuso e nei luoghi pubblici. L’obbligo di mascherina è previsto anche all’aperto, anche se la propria regione si trova in zona bianca”.

A Misterbianco i cittadini positivi al tampone rino-faringeo sono attualmente 182, di cui 7 ricoverati in ospedale; sono 512 i soggetti non positivi posti in stato di isolamento.

A Motta Sant’Anastasia sono 87 i casi covid positivi di cui 5 ospedalizzati. “Attendiamo da Asp la percentuale aggiornata di vaccinati con prima dose. I medici di famiglia continuano aggiornamento dati- si legge in una nota del comune mottese-L’amministrazione comunale rinnova ancora l’invito alla cittadinanza al rispetto delle regole principali in tema di prevenzione contro il covdi-19.

A Caltagirone dai dati forniti dall’Asp, i positivi sono 502. . Fra loro, i ricoverati in ospedale sono 13. . La percentuale degli ospedalizzati, pertanto, si conferma bassa (il 2,5% circa), frutto assai probabile dell’elevato numero di vaccinati a Caltagirone, che ha messo molti cittadini al riparo dalle conseguenze più gravi del contagio.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.