Paternò, rubata la statuetta della Madonna dal presepe dell’edicola di Santa Barbara: nei giorni scorsi il furto del bambinello

Paternò, rubata la statuetta della Madonna dal presepe dell’edicola di Santa Barbara: nei giorni scorsi il furto del bambinello

Dopo il bambinello adesso tocca alla statuetta di Maria essere trafugata dal presepe allestito all’interno dell’edicola di Santa Barbara, in via Roma a Paternò, ai piedi della Chiesa di Santa Margherita.

Siamo in pieno centro storico cittadino.

Ad agire probabilmente lo stesso soggetto che 24 ore prima aveva portato via il bambinello artistico collocato nel presepe.

Il furto sarebbe stato commesso nelle scorse ore, probabilmente all’alba di oggi.

Un gesto inqualificabile: non è chiaro se trattasi di un atto vandalico oppure di un soggetto arrabbiato contro la religione che sfoga la sua ira strappando dal presepe le immagini che rappresentano la natività.

Può anche trattarsi di una persona che sta allestendo un presepe nella propria casa e in mancanza porta via le figure del presepe di via Roma. Sono soltanto ipotesi. E’ certo comunque che tra i residenti del quartiere che avevano realizzato il presepe c’è molta amarezza e rabbia.

I due fatti sono stati segnalati alle forze dell’ordine.

E ieri sera i residenti hanno, in un certo senso, ricollocato il bambinello nel presepe che era stato rubato qualche ora prima: infatti hanno messo nello spazio dove era stata sistemata la statuetta del bambinello un foglio di carta con la scritta “Gesù”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.