Ragalna, turn-over nella giunta comunale: Maria Rita Vitaliti prende il posto di Rosita Bruno

Ragalna, turn-over nella giunta comunale: Maria Rita Vitaliti prende il posto di Rosita Bruno

Turn-over all’interno della giunta comunale di Ragalna, guidata da Salvo Chisari.

Nella mattinata di oggi ha giurato Maria Rita Vitaliti, capogruppo e vice presidente del consiglio. Vitaliti si è dimessa da consigliere comunale.

La neo assessora ha preso il posto in giunta di Rosita Bruno che resta consigliere comunale del gruppo di maggioranza “Cresce Ragalna”. Il posto di consigliere rimasto vacante, sarà a breve ricoperto dal primo dei non eletti Davide Caliò. “Il tutto rientra nell’ottica di una sempre attiva partecipazione di tutti i membri del gruppo “Cresce Ragalna” alla attività amministrativa”, si legge sulla pagina social del comune di Ragalna- Il Sindaco, i membri della giunta e il consiglio comunale augurano buon lavoro al neo assessore. Un sentito grazie va all’Ass Rosita Bruno per tutto il lavoro svolto e per quello che continuerà a fare, per gli obiettivi raggiunti a beneficio di tutto il gruppo e della comunità, per il suo impegno, la sua tenacia, il suo spirito di squadra”,si legge ancora sulla pagina social.

La nomina del neo assessore ha portato il sindaco Salvo Chisari a ridistribuire le deleghe assessoriali . Lucia Maria Saladdino: vice sindaco con deleghe a Attività culturali, educative e ricreative, Beni culturali, Biblioteca, Gestione dei servizi comunali, Politiche Giovanili e Scolastiche, Rapporti con gli enti esterni e Consiglio Comunale,Tutela della salute.

Al neo assessore Maria Rita Vitaliti vanno agricoltura, artigianato, commercio, controllo del Randagismo, pari opportunità, piccola Industria, Sovracomunalità, Spettacolo, Trasparenza, Turismo.
Ad Antonino Caruso toccano assistenza e Disagio Sociale, Associazionismo, Politiche sociali, Protezione Civile, Sport, Sviluppo economico,Volontariato, Formazione.

A Giuseppe Longo assegnate le deleghe ad arredo Urbano, Autoparco, Gestione rifiuti, Manutenzioni comunali, Servizi Cimiteriali, Valorizzazione e tutela ambientale, Verde Pubblico, Viabilità, trasporti e segnaletica stradale, Videosorveglianza, Zone decentrate.

Il sindaco Salvo Chisari ha tenuto per se bilancio,Lavori Pubblici, Personale, politiche Fiscali, Politiche per l’Etna, Polizia Municipale, Tributi e Urbanistica.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.