Bronte, in ospedale anestesisti ‘in prestito’ da Biancavilla: riprendono gli interventi chirurgici. Oggi riunione dei sindaci

Bronte, in ospedale anestesisti ‘in prestito’ da Biancavilla: riprendono gli interventi chirurgici. Oggi riunione dei sindaci

Riprogrammata l’attività di Anestesia e Rianimazione all’Ospedale di Bronte.

Prevista già oggi la ripresa degli interventi chirurgici.

Sulla funzionalità della struttura ospedaliera, proprio stamattina a Bronte si terrà una riunione, convocata dal sindaco di Maletto De Luca con i sindaci di Bronte, Randazzo, Maniace, Cesarò e San Teodoro.

Nei giorni scorsi, a causa dell’improvvisa e contestuale assenza per malattia di due anestesisti e di altri due per astensione obbligatoria, sono state sospese nel presidio brontese le attività di assistenza anestesiologica in elezione. Garantiti, invece, tutti i servizi essenziali, quelli in emergenza-urgenza, la guardia attiva e il Punto nascita.

Per far fronte alla criticità la Direzione Strategica dell’Asp di Catania, ha dato mandato al direttore del Dipartimento di Emergenza di provvedere tempestivamente a garantire la ripresa dell’attività programmata, assicurando, in sinergia con il reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Biancavilla, la turnazione degli anestesisti, fino al rientro in servizio degli operatori del reparto.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.