Paternò, fiamme al primo piano dell’ex Albergo Sicilia: gli occupanti abusivi sono scappati

Paternò, fiamme al primo piano dell’ex Albergo Sicilia: gli occupanti abusivi sono scappati

Fiamme ieri sera dopo le 22 all’interno dell’ex albergo Sicilia a Paternò, in via Vittorio Emanuele.

L’incendio si è registrato in alcune stanze del primo piano dell’immobile, struttura da anni abbandonata e diventata con il passare del tempo riparo per i senza fissa dimora, in particolare cittadini stranieri che giungono in città per lo svolgimento della campagna agrumicola.

Allo scoppio dell’incendio coloro che si trovavano dentro la struttura l’hanno lasciata di fretta per mettersi al sicuro. Sul posto per spegnere il rogo i Vigili del Fuoco del distaccamento di Paternò e altri mezzi, tra cui un’autoscala, provenienti dalla sede del comando provinciale di Catania. Presente anche personale medico del 118 a scopo precauzionale.

Allertati anche i carabinieri della locale compagnia. Difficile l’intervento dei pompieri, i quali, grazie all’autoscala munita di cestello, hanno abbattuto i muri in mattone che erano stati innalzati mesi addietro dai tecnici della Pubbliservizi di Catania (l’immobile è di proprietà della Città Metropolitana) per impedire l’accesso ai disperati. Una volta dentro i vigili del fuoco hanno spento le fiamme.

Al termine delle operazioni di spegnimento i pompieri hanno accertato che l’edificio era totalmente vuoto. Non è stato possibile accertare con sicurezza le cause del rogo: probabilmente il fuoco è stato accesso per riscaldarsi dal freddo della notte o per preparare la cena. L’intervento si è concluso poco dopo la mezzanotte.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.